ALTRI CORSI

TRINITY HOUSE:
SCOPRI GLI ALTRI CORSI IN LINGUA

Non solo le principali lingue europee,
non solo “in generale”

CORSI BREVI PER LINGUE EMERGENTI

CINESE – RUSSO – GIAPPONESE – PORTOGHESE

Destinatari: tutti
Pre-requisiti: nessuno

Veri e propri “assaggi” di lingue dei mercati emergenti e non solo (Cina, Brasile, Russia) per testarne le proprie affinità nell’apprendimento dei fondamentali per il comunicare (forme di presentazione e benvenuto). I corsi brevi sono propedeutici a corsi formativi più specifici e di più lunga durata.

INGLESE PER LA CERTIFICAZIONE

La conoscenza della lingua inglese certificata a livello internazionale

Destinatari: tutti
Pre-requisiti: livello A2

Il corso è propedeutico all’ottenimento delle certificazioni d’inglese più diffuse al mondo, quali IELTS, TOEIC e TOEFL.

Il percorso si concluderà con una sessione d’esame internazionale che certificherà le competenze linguistiche acquisite.

L’ottenimento di un requisito ormai indispensabile nel mondo globalizzato garantirà il soddisfacimento dei parametri di qualità richiesti dalle aziende e permetterà di lavorare o seguire corsi di aggiornamento all’estero.

Il corso di preparazione ai suddetti esami (IELTS, TOEFL, TOEIC) prevede lo studio della struttura degli stessi, dei contenuti delle prove previste da ciascun esame, con simulazioni, al fine di acquisire progressivamente familiarità e sicurezza nello svolgimento dell’esame stesso.
I corsi saranno strutturati per competenze linguistiche da A2 a C1.

BUSINESS ENGLISH

Imparare l’inglese nel mondo del lavoro

Destinatari: professionisti, operatori commerciali, impiegati, funzionari e dirigenti aziendali
Pre-requisiti: livello B1.2 del CEFR

Il corso di Business English è progettato per chi usa l’inglese prevalentemente per motivi professionali.
È un corso indispensabile per lavorare in realtà multinazionali, in caso di trasferimento per lavoro in paesi stranieri, in cui l’inglese è la lingua veicolare per eccellenza del business e delle relazioni commerciali.

Oltre all’ottimizzazione delle skill grammaticali, il corso verterà sull’ampliamento di lessico specifico – con termini specialistici – e sul miglioramento della capacità espressiva ed espositiva, attraverso gli stessi strumenti di comunicazione utilizzati nel mondo del lavoro (simulazioni di conversazioni telefoniche, conference call, presentazioni, ecc).

Il corso inoltre traccerà le linee guida per la produzione corretta di documenti scritti (proposte di acquisto/vendita, accordi economici, materiali per il marketing e la pubblicità).
Verranno altresì sottoposti documenti autentici relativi a procedure di import/export, a transazioni internazionali, ecc.

CORSI D’INGLESE PER IL TURISMO

Corsi declinati per le diverse professionalità

Destinatari: tutti, addetti alle attività turistico-ricettivo-alberghiere
Pre-requisiti: da principiante (A1) ad avanzato e proficient (C1 e C2)

I corsi, declinati nello specifico per le diverse professionalità, sono stati ideati per chi lavora o desidera trovare impiego nel settore turistico (hotel, tour operator e agenzie viaggi, bed & breakfast, villaggi turistici, campeggi), oltre che in ruoli di ricevimento e front-office (reception).

I corsi prevedono una programmazione didattica dedicata alle diverse figure professionali nel settore dell’attività ricettiva ed extra-ricettiva.

Tale programmazione è studiata per ampliare il vocabolario settoriale di riferimento e conferire una maggiore fluidità e capacità di comunicazione con la clientela straniera.

Particolare attenzione verrà posta alle situazioni reali riguardanti l’accoglienza, che vengono simulate in classe attraverso tecniche di insegnamento interattive, sia con il docente che tra colleghi di corso.

La metodologia di Trinity House si basa sul “communicative approach”, quindi sul rapporto costante docente-allievo e prepara all’uso della lingua straniera nelle quattro funzioni principali: speaking, listening, reading e writing.
Tutto ciò enfatizza lo sviluppo dell’abilità a parlare e a capire la lingua straniera.

ECCO IL QUADRO EUROPEO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE

SCARICA> PDF (1MB)