PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO

“PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO: COMPETENZE PER IL 21ESIMO SECOLO”

PROGETTO 69-0001-1311-2018

FONDO SOCIALE EUROPEO IN SINERGIA CON IL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE
PRO 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
DGR nr. 1311 del 10/09/18
Protagonisti del cambiamento, strumenti per le persone e le organizzazioni- LINEA 3
Decreto approvazione n. 1198 del 11/12/2018

                       

AVVISO DI SELEZIONE

CORSI DI INGLESE B1 E B2 C1

 

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Il progetto vuole essere un piccolo contributo al cambiamento necessario del mercato del lavoro del futuro. La tendenza evidente all’autoimpiego, nuovi lavori che rompono le barriere tra competenze e conoscenze necessarie nei lavori esistenti o tra humanities e lavori di alta tecnologia. Lo sviluppo tecnologico continuo ci costringe a CONTINUARE A IMPARARE.

Le  macchine stanno sostituendo lavori manuali e mentali: i lavori meno minacciati dall’informatizzazione sono quelli che richiedono le caratteristiche più unicamente umane: CREATIVITÀ, EMPATIA, SENTIMENTO, CURIOSITÀ,COLLABORAZIONE.
La globalizzazione ha già reso la COMPETENZA NELLA LINGUA INGLESE una necessità  per poter operare nel mondo.
Il progetto propone una pluralità di corsi su tre ambiti SOFT SKILLS PER LE PERSONE E LE ORGANIZZAZIONI, DIGITAL WORK, LINGUA E COMUNICAZIONE INTERCULTURALE.

ATTIVITÀ: CORSI DI INGLESE LIVELLI B1 E B2 C1

L’obiettivo dei corsi è quello di consolidare le competenze linguistiche la cui conoscenza rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi lavoratore.

I percorsi di lingua non sono indirizzati ad una specifica figura professionale. La presenza di contenuti formativi relativi all’insegnamento di un linguaggio e di un vocabolario di tipo tecnico verrà ad essere calibrato sulla base delle competenze dell’utenza in aula. I contenuti proposti risultano in conformità con i criteri di riferimento offerti dal Quadro Europeo delle conoscenze linguistiche migliorando le opportunità d’inserimento professionale in Italia ed all’estero.

I percorsi hanno la durata di 40 ore.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

I destinatari dovranno essere lavoratori/trici occupati (anche apprendisti) presso aziende private operanti nel territorio della Regione Veneto. Il percorso è indirizzato a chi è già in possesso di conoscenze della lingua inglese e  con una forte motivazione a frequentare le attività previste.

 CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ

Il calendario delle attività formative e degli incontri saranno in orario extra lavorativo.

 FINANZIAMENTO

La partecipazione è completamente gratuita perché finanziata dal FSE – Regione Veneto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E AMMISSIONE  

Le persone interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono compilare il test Online su www.trinityhouse.it e mandare una email all’indirizzo dolo@trinityhouse.it o consegnare a mano la domanda di ammissione c/o Trinity House srl via Piave n. 22 Dolo (VE).

Le modalità di selezione saranno valutate di volta in volta (con test di valutazione).

Il bando rimane aperto fino al 30/06/19.

L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante dall’ordine cronologico delle domande, dal test scritto e da un colloquio conoscitivo e motivazionale, che verrà stabilita da una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

INFO – ISCRIZIONI

Info e iscrizioni: info@trinityhouse.it – Tel 041 5101121