GESTIRE IN PRIMA PERSONA:
FORMAZIONE E ANALISI DELLA REPUTATION
Ogni crisi va sedata,
ogni problema va risolto,
ogni occasione di crescita va colta
Un’impresa che opera nel turismo (Hotel, Ristorante, Museo, ecc.) è un intricato incubatore di critiche e crisi quotidiane, ma è anche una splendida opportunità per le persone e il territorio.
Consci di questo stato d’equilibrio, Trinity House — come ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto — ha costruito dei servizi che comprendono le necessità delle aziende del turismo, affinché abbiano strumenti a supporto del loro lavoro.
La formazione in ambito di costumer satisfaction e la relativa analisi rientrano appieno in questa ottica di crescita e miglioramento continui.
Monitorare le opinioni dei clienti, gestirle in prima persona tramite gli appositi mezzi e competenze, permette di:
● fidelizzare la clientela
● determinare un trend
● dare voce al proprio cliente
● ringraziare i clienti soddisfatti e vedere riconosciuto il valore di certe nostre scelte strategiche
● ascoltare i clienti insoddisfatti e correggersi (critiche costruttive, da intendersi)
● capire quali manutenzioni e quali dettagli tecnici tenere sott’occhio in azienda
● evidenziare che tipo di formazione c’è da mettere in atto.
Con quest’ultimo punto “si chiude il cerchio”: entrare in contatto con Trinity House per la formazione e analisi della costumer satisfaction dà l’opportunità di conoscere dall’esterno la propria impresa, dialogare con il proprio pubblico, capirlo e individuare dove è necessario formarsi per migliorarsi e rispondere ancora meglio alle aspettative.
La soddisfazione del cliente migliora la tua reputazione.
E una buona reputazione significa, tra gli altri effetti positivi, più prenotazioni.
Costruisci con noi il corso che più si adatta a te e alla tua impresa.