Google ANALYTICS

 

TRINITY HOUSE Srl  promuove percorsi di formazione gratuiti per Occupati finanziati dal Fondo Sociale Europeo

progetto 4036-1-1311-2018

“KEEP UP THE FUTURE”

GOOGLE ANALYTICS

Programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Obiettivo generale “Investimenti in
favore della crescita e l’Occupazione – Reg. 1304/2013 – Asse I Occupabilità.
“Protagonisti del cambiamento Strumenti per le persone e le organizzazioni”

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto territoriale “KEEP UP THE FUTURE”” realizzato nell’ambito del programma Regionale Investimenti in favore della crescita e l’Occupazione, ha l’obiettivo di favorire il rinforzo e lo sviluppo delle competenze.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO

In una realtà sempre più digitalizzata, dove il trend dell’e-commerce ha tassi di crescita costanti e la gestione dei processi di marketing avviene anche tramite il WEB, è fondamentale acquisire competenze nell’analisi dei dati relativi agli strumenti web che l’impresa utilizza.
La necessità di saper leggere i dati che il web ci trasmette, è essenziale per riuscire a sviluppare azioni di marketingefficaci e migliorare le prestazioni delle nostre azioni.
Google Analytics nasce come prodotto per migliorare i possessori di un sito internet di avvicinarsi a un marketing basato sul rendimento. L’importanza dello strumento è determinata dalla necessità di avere un riscontro oggettivo tra le nostre azioni ed i comportamenti dei consumatori.

Il prodotto, istallato in link con il sito dell’impresa, monitora sulle tre variabili: pubblico, acquisizione, e comportamento gli accessi al sito aziendale.
La conoscenza protratta nel tempo di:

  • quali sono i visitatori del sito aziendale,
  • tramite quali percorsi il pubblico giunge alle pagine del sito,
  • quali comportamenti/azioni compiono i nostri visitatori;

sono tutte informazioni essenziali per passare da una “guida alla cieca” ad una “guida efficace e consapevole” del sito aziendale.
Tanto più una impresa considera il sito internet una risorsa strategica nel paniere degli strumenti di marketing o di vendita, tanto più troverà in Google Analytics uno strumento di valutazione che può rispondere alle domande sul rendimento degli investimenti fatti.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI

Periodo di realizzazione: Luglio 2019 – Dicembre 2019
La sede di svolgimento: presso la nostra sede di Dolo Via Piave n. 22

Il corso ha una durata di 32 ore.

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

I percorsi sono destinati a lavoratori provenienti da esperienze professionali e contesti lavorativi differenti che, al di fuori dell’orario di lavoro, intendano intraprendere percorsi di crescita professionale.
Dipendenti di aziende privati anche apprendisti, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Non sono ammessi coloro i quali siano riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale, nonché i soggetti che abbiano un rapporto di lavoro di qualsiasi tipo con organismi di formazione, accreditati o non. E’ obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore per ciascun corso al quale si partecipa.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI:

Scuola dell’obbligo.

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato. Ogni documento deve avere la traduzione giurata in taliano (asseverazione). La condizione di occupato dovrà essere comprovata dalla presentazione dell’interessato di apposita autocertificazione e da documenti comprovanti il rapporto di lavoro (copia cedolino paga). I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno ed essere regolarmente occupati.

LA DOMANDA DI AMMISSIONE:

 Per iscriversi al corso è necessario inviare un’email a: dolo@trinityhouse.it e compilare la domanda di partecipazione che verrà inviata.
Le richieste verranno accolte in base all’ordine temporale di arrivo fino a copertura dei posti disponibili. Si procederà a una valutazione delle schede pervenute per la definizione del gruppo d’aula nel rispetto dei vincoli e dei requisiti di partecipazione imposti dalla Regione Veneto. Non verranno prese in considerazione domande incomplete o mancanti della documentazione indicata.
Il bando rimane aperto fino al 30/06/2019

BENEFIT

Il corso è gratuito

INFO – ISCRIZIONI

Info e iscrizioni: info@trinityhouse.it – Tel 041 5101121